I numeri del 2018

Il nono Forum della Borsa della Ricerca si è svolto al Campus di Fisciano dal 28 al 30 maggio 2018. Sono stati centinaia i delegati del mondo aziendale e universitario che si sono incontrati e confrontati su idee innovative e progetti di ricerca, creando nuovi ambiti di confronto e approfondimento e dando vita a collaborazioni inedite

- 900 incontri one to one tra ricerca e impresa

- 70 realtà fra imprese e investitori

- 32 delegazioni universitarie provenienti da 15 regioni

- 51 tra spinoff e stratup

- 340 progetti di ricerca presentati

- 55 protagonisti nella sessione di pitch


I premi in servizi "Borsa della Ricerca Awards" consegnati sono stati consegnati dai partner Banca Etica, Food Forward, IBAN – Italian Business Angels Network, ZCube Zambon, HFARM, Sellalab, IBM e Leonardo.

Calabrian High Tech dell'Università della Calabria premiato da Banca Etica; Food Forward ha consegnato il premio ad Allergenio dell'Università di Firenze, Scuola Normale Superiore - Laboratorio di Biologia premiato da IBAN - Italian Business Angels Network.

ZCube Zambon ha premiato Prindex dell'Università Federico II di Napoli e HFARM il Dipartimento di fisica dell'Università di Padova. Apphia dell'Università del Salento ha ricevuto il premio da Sellalab e infine Kuaternion dell'Università La Sapienza di Roma ha ricevuto due premi (IBM Italia e Leonardo).