Login:
Registrati ora Password Dimenticata?
23.11.2020 - Eureka Ventures | Novac

Eureka Ventures | Novac

EUREKA! Venture SGR  per i Borsa della Ricerca Awards 2020 ha scelto di premiare Novac, spin off dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

EUREKA! Venture SGR è il primo gestore indipendente di fondi di investimento alternativi focalizzato sugli investimenti deeptech. Il fondo è supportato da ITAtech, la piattaforma italiana promossa da Fondo Europeo per gli Investimenti e Cassa Depositi e Prestiti per favorire il trasferimento tecnologico italiano negli investimenti early stage che hanno origine in primarie Università e Centri di Ricerca e investe in startup tecnologiche ad alto potenziale focalizzate sui materiali avanzati e più in generale nella scienza dei materiali e nelle innovazioni ingegneristiche, dal proof-of-concept al seed, Round A e altre fasi iniziali. 

Novac Supercup è uno spin off dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia specializzato nella realizzazione di supercondensatori solidi e modellabili, al fine di accrescere la sicurezza e le performance attraverso una fornitura intensa e veloce di potenza. La vision di Novac è rivoluzionare la mobilità elettrica accoppiando le batterie con sistemi sicuri e ad alta densità di potenza, perfettamente integrati per soddisfare funzioni strutturali, aumentando così la vita utile del pacco batteria e le sue performances.

Novac, inoltre, ha vinto all'unanimità il Premio BdR Awards come best pitch della edizione 2020.