Login:
Registrati ora Password Dimenticata?
28.09.2020 - Huawei | Small Pixels

Huawei | Small Pixels

Huawei per i Borsa della Ricerca Awards 2020 ha scelto di premiare Small Pixels, spin off dell’Università degli Studi di Firenze.

Huawei, fondata nel 1987 con sede a Shenzhen, in Cina, è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT, utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e impiegati in oltre 170 Paesi. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti. Huawei ha realizzato 14 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center in tutto il mondo.

Attualmente conta oltre 190.000 dipendenti, il 45% dei quali è impiegato nel settore della Ricerca & Sviluppo in cui l’azienda ha investito il 15,3% del proprio fatturato globale nel 2019. L’investimento complessivo di Huawei in ricerca negli ultimi 10 anni ha superato gli 86 miliardi di dollari.

Small Pixels, spin off dell'Università degli Studi di Firenze porta nel suo team l'esperienza decennale in Intelligenza Artificiale, Computer Vision e Multimedia del centro di eccellenza MICC. Il Team è formato da ricercatori e professori universitari da sempre coinvolti in progetti di trasferimento tecnologico e di ricerca a livello internazionale e la soluzione proposta sfrutta l'Intelligenza Artificiale e il Deep Learning per consentire di visualizzare in alta qualità anche video trasmessi in formato molto compresso.

Il prodotto realizzato da Small Pixels migliora l'esperienza utente e riduce drasticamente i costi di gestione e trasmissione dei video.