Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

Manifestazione d’interesse rivolta a Start up, PMI innovative, Distretti ad alta tecnologia, Centri di Ricerca con sede in Campania per la partecipazione al XIII Forum della Borsa della Ricerca 2022

Manifestazione d’interesse rivolta a Start up, PMI innovative, Distretti ad alta tecnologia, Centri di Ricerca con sede in Campania per la partecipazione al XIII Forum della Borsa della Ricerca 2022

Dettagli Evento

Inizio
Fine
 

Fondazione Emblema promuove la possibilità ad un massimo di 15 strutture tra Start up e PMI innovative, Distretti ad alta tecnologia, Centri di Ricerca (non accademici) con sede legale/operativa in Campania, di partecipare al XIII Forum della Borsa della Ricerca in programma il 4-6 ottobre al Campus dell’Università di Salerno.

La Borsa della Ricerca è l'iniziativa che favorisce il contatto tra il mondo della ricerca universitaria (gruppi, dipartimenti, spin off), startup, aziende, incubatori ed investitori (pubblici e privati) attraverso un format di interazione originale in grado di facilitare concretamente il trasferimento tecnologico ed il sostegno economico alla ricerca.

Possono presentare la propria candidatura Start up e PMI innovative, Distretti ad Alta Tecnologia, Centri di ricerca (non accademici) con linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle Aree di specializzazione e degli ambiti di applicazione delle di traiettorie tecnologiche della RIS3 Campania (Aerospazio, Trasporti di superficie e logistica, Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare, Energia e Ambiente,  Turismo, Beni culturali e Edilizia sostenibile, Nuovi Materiali e Nanotecnologie, Sistema moda, Blue Growth, Manifattura 4.0).

Il Programma

Il XIII Forum si aprirà il 4 ottobre con la Sessione Plenaria a cura di 3M in cui verrà presentata, in anteprima assoluta per l’Italia, l’indagine globale 2022 di 3M (SOSI) sulla percezione della scienza.

Il 5 ottobre, in base agli incontri one-to-one schedulati sul portale della Borsa della Ricerca, le strutture selezionate potranno incontrare direttamente R&D Manager e investitori interessati.

Il 6 ottobre sarà dedicato alla sessione di pitch, in cui startup e spin off si presenteranno ad una platea di aziende e investitori in 3 minuti. La Commissione di Valutazione selezionerà 5 startup che saranno ammesse il 6 ottobre alla sessione per presentare, ad una platea di aziende e investitori, il proprio progetto o prodotto innovativo.

La call

Per candidarsi, i soggetti interessati devono compilare la documentazione allegata ed inviarla via pec all’indirizzo fondazioneemblema@pec.it entro e non oltre il 5 settembre alle ore 12:00.

La graduatoria dei soggetti ammessi sarà pubblicata sul portale www.borsadellaricerca.it entro martedì 6 settembre 2022 alle ore 18:00.
I primi 15 soggetti saranno ammessi a partecipare al Forum della Borsa della Ricerca beneficiando dei servizi:

Pre-evento:

  • Area riservata sul portale www.borsadellaricerca.it con possibilità di inserire profile, flyer, contatti, cluster, progetti
  • Accedere alla Preview sul portale www.borsadellaricerca.it  con la possibilità di visualizzare i diversi profili dei partecipanti
Durante l'evento:
  • Menzione dell’ente e contatti diretti nel Book ufficiale
  • N. 1 Accredito per la Sessione Plenaria (4 ottobre) e Workshop (5 ottobre)
  • N. 1 Agenda di incontri (5 ottobre)
Accreditamento
  • L’accreditamento per il Forum si terrà il 4 ottobre dalle ore 14.30 al Campus dell’Università di Salerno
Segnaliamo che l’accreditamento e la partecipazione alla Sessione Plenaria è OBBLIGATORIA, a pena di esclusione dagli incontri one-to-one e dalla Sessione di Pitch Per tutte le info: info@borsadellaricerca.it

 Allegati:
  • Manifestazione di interesse
  • All. 1 – Modulo di partecipazione
  • All. 2 – Scheda Tecnica


Manifestazione di interesse All.2 - Modulo di partecipazione All.3 - Scheda Tecnica