Startime | Salerno

Il progetto
Startime è un progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di corsi di tre giornate in full immersion per giovani che vogliono sviluppare la propria idea di impresa.

Verranno realizzati otto corsi di autoimprenditoria in atenei di otto regioni italiane. Nel corso del progetto verranno sviluppati i progetti imprenditoriali di neolaureati e laureandi selezionati. I più promettenti avranno la possibilità presentare il proprio progetto a una platea di investitori durante il Pitch Day che si terrà il 23 novembre 2020

Considerata l’attuale situazione emergenziale, l’iniziativa sarà realizzata interamente on line, tramite il portale www.startime.fondazioneemblema.it. Dopo la registrazione sul portale, è sufficiente iscriversi all’evento e, nelle date previste, ricollegarsi con Firefox o Chrome. Non è necessario disporre di alcun software.

Le attività
Le scuole di autoimprenditoria di Startime si articolano in tre giorni di full immersion, in cui si alternano lezioni frontali, coaching, workshop e sessioni di gaming. Inoltre, per tutta la durata del progetto sono organizzati webinar di orientamento aperti a tutti i partecipanti.

Le scuole
Le scuole saranno organizzate negli atenei di Bari Aldo Moro, Catania, Genova, Politecnica delle Marche (Ancona), Salerno, Siena, Università G. d'Annunzio (Chieti-Pescara), Verona.

A Salerno

Le attività sono in programma dal 18 al 20 giugno 2020.

La tappa di Salerno è realizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di SalernoAdisurc - Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania, e ADI - Associazione dottorandi e dottori di ricerca in Italia (sede di Salerno)  

Criteri di selezione
Possono candidarsi alle attività di Startime dottori di ricerca e dottorandi delle Università Campane

Per info startime@fondazioneemblema.it