Forum BdR 2011: Innovazione, Marketing, Meritocrazia - generare valore sostenibile per l'impresa, l'individuo, il sistema paese

L’azienda innovativa è quella che si apre all’esterno, a università, centri di ricerca, ai suggerimenti di clienti, fornitori, partner e dipendenti, è quella capace di fare network, di adattarsi rapidamente al contesto esterno, con risorse umane, tecnologiche ed economiche necessarie per adeguarsi con successo al cambiamento.
Innovazione significa fare ciò che gli altri non fanno, il “solo io” e non l’ “anche io”. In tale contesto, il marketing diventa fondamentale per far sapere al mondo quanto è unico il tuo prodotto.
Le aziende straordinarie sono sempre fatte di persone straordinarie: occorre dunque promuovere la cultura del merito e, nei fatti di tutti i giorni, premiare e far crescere chi ha “grinta” e capacità, favorendo la conoscenza rispetto alle “conoscenze”, credendo nei giovani con talento e dandogli piena fiducia, nel pieno rispetto delle regole e dell’etica lavorativa.
Ciò vale per il mondo aziendale, ma anche per quello pubblico e delle istituzioni.
Dallara stessa ha visto nell’innovazione e nell’investimento sui giovani due carte vincenti, che ad oggi gioca con piacere nelle sue sfide di mercato.


Keynote Speech a cura di Andrea Pontremoli, CEO Dallara



Relatori