Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

« Torna alle news
04.07.2022 - Innovì | Innovazione al femminile

Innovì | Innovazione al femminile

InnoVì si propone di diventare il nuovo hub vicentino dell’innovazione, in grado di creare un raccordo tra le imprese del territorio ed le giovani startupper. Il Progetto è realizzato dal Comune di Vicenza e Fondazione Emblema con il sostegno di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e cofinanziato da Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Innovì ha due direttrici fondamentali:

➢ La creazione del primo incubatore per imprese promosse da donne imprenditrici, aperto a team provenienti da tutta Italia

➢ La diffusione della cultura d’impresa tramite l’orientamento all’autoimprenditoria

Il cuore del progetto è l’acceleratore, un ambiente di formazione dove possano incontrarsi la spinta all’innovazione e la promozione della mentalità imprenditoriale: saranno promossi modelli di apprendimento finalizzati a concretizzare l’idea d’impresa di gruppi di innovatori.

Inoltre, saranno svolte attività di orientamento e promozione allo spirito imprenditoriale con alunni e docenti del territorio.

La Call è online! possono iscriversi gratuitamente Spin off accademici e Startup innovative con team a prevalenza femminile: tutte le info per partecipare sono su www.innovi.online e a questo LINK

* info@innovi.online