Innovì | I Team Selezionati
Si è chiusa la Call di Innovì con la presentazione di 21 candidature, da parte di startup a prevalenza femminile, provenienti da 8 Regioni!
Questo l'elenco delle 10 realtà, provenienti da Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Sicilia e Puglia, che sono state selezionate dalla Commissione di valutazione:
- DReAM-IT, Napoli, promuove lo sviluppo di materiali innovativi provenienti dal recupero dei materiali di scarto organici, favorendo la nascita di modelli di produzione innovativa e circolare.
- Bio3DmatriX, Genova, specializzata nello sviluppo di modelli in vitro del cervello per lo studio di patologie neurodegenerative.
- Egiderma, Pavia, ha sviluppato un dispositivo medico per la cura delle ferite complesse, con una nuova tecnologia in fibra.
- Enigma, Milano, propone un’etichetta anticontraffazione che permette di certificare l’autenticità dei prodotti.
- Formatori Italiani, Milano, ha sviluppato una piattaforma che mette in contatto formatori e professionisti in base alle proprie esigenze.
- Kymia, Catania, sfrutta lo scarto del pistacchio di Bronte in una crea antirughe dal forte potere antiossidante.
- Lapis, Napoli, punta a sviluppare un servizio linguistico multilingue di assistenza alla scrittura inclusiva online.
- Leb World, Foggia, ha brevettato e realizzato un packaging a zero contaminazione per i settori Nails, SkinCare e Pharma.
- Ohoskin, Catania, ha brevettato e creato un materiale bio based alternativo alla pelle di lusso realizzato con arance e cactus.
- Outsider, Bologna, tramite un’applicazione fornisce allo studente fuori sede o internazionale una guida digitale della città con i servizi di cui può usufruire.
Appuntamento il 7 Novembre a Vicenza per la prima tappa del percorso di incubazione.
Per tutte le info: www.innovi.online