Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

« Torna alle news
30.03.2022 - Borsa della Ricerca In.Sicily Innovation Sicily

Borsa della Ricerca In.Sicily Innovation Sicily

Il 16 e 17 giugno é in programma la prima edizione della Borsa della Ricerca In.Sicily (Innovation Sicily), l'evento annuale organizzato dalla Fondazione Emblema in collaborazione con l'Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana per mettere in contatto investitori e grandi imprese con startup e spin off siciliani. 

L’edizione 2022 di In.Sicily si terrà, presso il Castello dei conti di Modica di Alcamo (Tp).

In.Sicily prevede una due giorni di iniziative tra seminari di approfondimento pitch di startup e spin off, attivi su uno o più cluster della S3 regionale.

In.Sicily è un evento di matching sull'innovazione unico nel suo genere con un focus regionale, ma con un coinvolgimento attivo di investitori nazionali e multinazionali. All’interno di In.Sicily potranno presentarsi a potenziali investitori startup innovative e spin off, anche in fase di costituzione.

A fine marzo si è concluso il tour di presentazione dell'evento negli atenei siciliani, che sono partner della manifestazione: Università di Palermo, Università Enna Kore, Università di Messina e Università di Catania.

E' attualmente aperta la Manifestazione d'interesse per startup e spin off della Regione per selezionare 30 realtà che si potranno presentare agli investitori.

Tra le realtà che hanno già aderito vi sono: 3M, A2A, Invitalia, Huawei, Vertis sgr, Everel, NTT Data.

Per informazioni è sufficiente scrivere a info@borsadellaricerca.it.